Protagonisti a Caserta

by Donato Menga
on 29 Gennaio 2018
Visite: 2332

“Per aver realizzato un esempio di innovazione nella produzione orticola del Mezzogiorno” i fratelli Enzo e Lino Lapietra sono rientrati a buon diritto nella cerchia degli 11 protagonisti dell’ortofrutta in Italia per l’anno 2017.

La manifestazione organizzata da Corriere Ortofrutticolo si è tenuta lo scorso 19 gennaio presso la Reggia di Caserta: l’esperienza dell’azienda monopolitana oltre ad essere valorizzata per l’aspetto tecnologico e di innovazione ha riscosso particolare successo anche per l’intenso lavoro svolto nel campo della produzione di pomodori e cetrioli con una alta qualità standardizzata.

“Siamo orgogliosi di essere qui e di ritirare questo premio – ha detto al momento della premiazione Lino Lapietra – e, soprattutto, siamo contenti del lavoro che, con fatica e con entusiasmo, svolgiamo ogni giorno”. Proprio nel momento in cui la tendenza del mercato apre spiragli interessanti nel segmento ortofrutta alle produzioni orticole che, dopo anni, riprendono terreno rispetto alla frutta, ai Lapietra viene riconosciuto lo sforzo di costruzione di un marchio ad alta qualità.

“La preferenza che il consumatore ci accorda quotidianamente scegliendo i nostri prodotti – ha detto Enzo Lapietra ritirando il premio dalle mani del vicepresidente di Fruitimprese Giacomo Suglia – premia il nostro impegno, quello delle nostre famiglie e dei collaboratori”. Nel ringraziare gli organizzatori per la menzione nel gruppo ristretto delle aziende più interessanti dell’ortofrutta italiana, non è mancato il riferimento alla volontà dei fratelli monopolitani di continuare a crescere nello sforzo di offrire al mercato prodotti sempre più in linea con le richieste del consumatore puntando sulla qualità come strumento per affermarsi sempre di più.