Fresh Summit 2016

by Donato Menga
on 19 Ottobre 2016
Visite: 2828

 

Il made in Puglia al confronto con i colossi della produzione fuori suolo a livello mondiale al Fresh Summit di Orlando, in Florida: l’azienda agricola dei fratelli Lapietra, da qualche anno presente nella top 50 dei produttori mondiali di pomodoro,  ha partecipato nei giorni scorsi alla fiera americana del settore ortofrutta.

“Una esperienza molto interessante – spiega Enzo Lapietra, titolare insieme al fratello Lino dell’azienda monopolitana – soprattutto considerando i tanti spunti a livello di politiche commerciali e di posizionamento sul mercato che da quei contesti possiamo attingere”.

L’imprenditore monopolitano ha partecipato all’evento stimolato dal rapporto personale e professionale costruito negli ultimi anni con l’imprenditore americano di origini pugliesi Michael De Giglio, patron di Village Farm, una delle più grandi aziende del settore degli Stati Uniti.

“Nonostante le chiare differenze tra il mercato americano e quello europeo, e italiano in particolare – spiega Lapietra – potersi confrontare con queste realtà ci permette di guardare al futuro, tentando di interpretare le esigenze dei consumatori e le modalità con cui noi operatori possiamo soddisfarle”.

Oltre al confronto con gli altri produttori, alla full immersion relativa alle iniziative di marketing e comunicazione del settore, la presenza al Fresh Summit è stata anche l’occasione per partecipare alla serata di gala organizzata da Village Farm per amici e partner, che ha avuto come momento clou l’esibizione di Don Felder storico chitarrista degli Eagles.

 

Fresh Summit 2016