by Donato Menga
on 03.13.2018
Visite: 1555
with

Passione e soddisfazione sono le parole chiave del nostro lavoro. Colture Protette intervista Antonio Lapietra e fa emergere, da questo lungo articolo, quello che certamente è uno degli ingredienti essenziali della ricetta "Lapietra". La passione. 

Un sentimento forte, oltre ogni immaginazione, che ci spinge quotidianamente a superarci ed a cercare di spostare ogni giorno la nostra meta verso un miglioramento continuo del prodotto.

Antonio è figlio della grande "famiglia Lapietra", come Enzo e Lino, erede di una storia familiare legata a doppio filo con l'agricoltura e condita con il sale dell'innovazione tecnologica che, a nostro parere, oggi è determinante per il settore agricolo.

Per chi volesse approfondire l'articolo, eccovi il link.

by Donato Menga
on 01.29.2018
Visite: 2196
with

“Per aver realizzato un esempio di innovazione nella produzione orticola del Mezzogiorno” i fratelli Enzo e Lino Lapietra sono rientrati a buon diritto nella cerchia degli 11 protagonisti dell’ortofrutta in Italia per l’anno 2017.

La manifestazione organizzata da Corriere Ortofrutticolo si è tenuta lo scorso 19 gennaio presso la Reggia di Caserta: l’esperienza dell’azienda monopolitana oltre ad essere valorizzata per l’aspetto tecnologico e di innovazione ha riscosso particolare successo anche per l’intenso lavoro svolto nel campo della produzione di pomodori e cetrioli con una alta qualità standardizzata.

“Siamo orgogliosi di essere qui e di ritirare questo premio – ha detto al momento della premiazione Lino Lapietra – e, soprattutto, siamo contenti del lavoro che, con fatica e con entusiasmo, svolgiamo ogni giorno”. Proprio nel momento in cui la tendenza del mercato apre spiragli interessanti nel segmento ortofrutta alle produzioni orticole che, dopo anni, riprendono terreno rispetto alla frutta, ai Lapietra viene riconosciuto lo sforzo di costruzione di un marchio ad alta qualità.

“La preferenza che il consumatore ci accorda quotidianamente scegliendo i nostri prodotti – ha detto Enzo Lapietra ritirando il premio dalle mani del vicepresidente di Fruitimprese Giacomo Suglia – premia il nostro impegno, quello delle nostre famiglie e dei collaboratori”. Nel ringraziare gli organizzatori per la menzione nel gruppo ristretto delle aziende più interessanti dell’ortofrutta italiana, non è mancato il riferimento alla volontà dei fratelli monopolitani di continuare a crescere nello sforzo di offrire al mercato prodotti sempre più in linea con le richieste del consumatore puntando sulla qualità come strumento per affermarsi sempre di più.

by Donato Menga
on 12.21.2017
Visite: 2688
with

Come ogni anno, si è tenuto nei giorni scorsi il tradizionale pranzo pre-natalizio dell'azienda.

Ancora una volta è stata l'occasione per un momento conviviale con tutti i collaboratori, una festa quasi familiare dal forte sapore tradizionale. "La nostra azienda cresce grazie a voi ed al vostro lavoro - hanno detto Enzo Lino Lapietra nel saluto di apertura - e questo è motivo di orgoglio per tutti perché, lo avvertiamo ogni giorno, ciascuno di voi sente questa azienda un po' sua".

Non c'è retorica in questo ma tanta passione e, soprattutto, la capacità di far sentire ognuno a casa sua, coinvolto in un progetto comune di crescita aziendale ma, soprattutto, di promozione di un prodotto sano e gustoso.

Il momento conviviale affiata la squadra e la rende pronta a raggiungere nuovi obiettivi. "Col vostro supporto - ha detto Lino Lapietra rivolto ai presenti - siamo certi di raggiungere ogni meta che ci prefiggiamo nella nostra storia aziendale e dopo averla superata possiamo immaginare di andare oltre, di non fermarci perché non ci sentiamo soli".

L'atmosfera natalizia, l'allegria e il senso di squadra hanno fatto il resto contribuendo alla riuscita della ormai consolidata iniziativa.