Chi Siamo

 

L’Azienda Agricola F.lli Lapietra è specializzata nella coltivazione di pomodoro e cetriolo attraverso un sistema di coltivazione innovativo, che assicura standard elevati di qualità e produzione, nel rispetto di una attenta politica ambientale. Gestisce, grazie alla sua pluridecennale e consolidata esperienza nel settore ed ai suoi numerosi collaborazioni, una importante produzione annuale sia di pomodoro che di cetriolo. La mission aziendale punta alla qualità del prodotto e alla sicurezza alimentare dello stesso attraverso un monitoraggio continuo delle coltivazioni e l'uso di sistemi di impollinazione naturale e di lotta biologica contro i parassiti delle piante.

La visione strategica dell'azienda agricola punta alla preservazione delle risorse naturali e alla distribuzione di un prodotto che sia sostenibile sul piano ambientale. L'Azienda Agricola F.lli Lapietra aderisce al protocollo Global GAP il quale definisce le buone pratiche agricole allo scopo di offrire ai consumatori prodotti di qualità rispettando sempre più l'ambiente e la sicurezza alimentare. L'azienda è certificata da un ente esterno che effettua periodici controlli su tutti i processi di coltivazione. I Fratelli Lapietra hanno fatto propria la filosofia del chilometro zero e, anche per offrire ai propri clienti un prodotto sempre fresco e integro sul piano delle proprietà organolettiche, da anni ormai destinano la parte principale della propria produzione alla GDO pugliese di alta qualità, conservando tuttavia una parte residuale di distribuzione anche i mercati del nord Italia e dell’estero.

Qualità, innovazione e sostenibilità si sposano perfettamente nell'obiettivo di offrire un prodotto salubre, anzitutto, e dal sapore inconfondibile. La storia familiare di Vincenzo e Pasquale Lapietra, sulla scorta dell'esempio di papà Antonio e del fratello maggiore Giovanni, ha trasmesso loro l'attaccamento al proprio lavoro arricchito dalla curiosità e dall'attenzione per le tecniche agronomiche più innovative che i due giovani imprenditori hanno cominciato ad usare fin dai primi anni '90. L'innovazione e l'uso delle più moderne tecniche di automazione delle fasi di coltivazione e produzione sono uno dei punti fondamentali del successo aziendale unite ad una forte attenzione nella gestione dei processi: l'azienda certifica il suo sistema di gestione per la qualità che è basato sulla conformità ai requisiti stabiliti dalla Norma UNI EN ISO 9001:2008.

I primi consumatori dei prodotti Lapietra sono i collaboratori, i parenti e gli amici: tutte persone che sanno di poter fare affidamento su di noi e che scegliendo i nostri pomodori ed i nostri cetrioli sono sicuri.