Innovazione

Coltivazione fuori suolo ad alta densità Niente spreco di risorse, valorizzazione del suolo

L'apporto tecnologico ed il know-how acquisiti negli anni ci hanno permesso di affinare le nostre tecniche di coltivazione e di raggiungere livelli altissimi, non solo sul piano della produzione.

  

Perché ogni tassello del mosaico sia al suo posto, alla qualità dei prodotti deve corrispondere una maniacale attenzione nell'evitare lo spreco di risorse ed il sopraggiungere di fitopatie che possano pregiudicare le coltivazioni.

 

I nostri sistemi, computerizzati e automatizzati, tengono sotto controllo decine di parametri ambientali fuori e dentro l'ecosistema della serra: la mole di dati elaborata quotidianamente ci permette di adattare il microclima della serra e l'ecosistema in essa presente per dare ai nostri pomodori ed ai nostri cetrioli un habitat ottimale in cui crescere. 

 

Il dosaggio delle sostanze nutritive, la temperatura interna, il tasso d'umidità e l'anidride carbonica all'interno delle serre sono il frutto di una amalgama tra la componente tecnologica e le competenze agronomiche più moderne. E' questa sintesi che rende i nostri prodotti unici per gusto e particolarmente sicuri sul piano alimentare.

 

Il nostro è un sistema integrato ad alta tecnologia, fortemente orientato alla sostenibilità ambientale nel quale la produzione è frutto di un equilibrio tra le varie componenti: i nostri processi sono certificati secondo i requisiti della normativa ISO 9001:2008 e le nostre attività sono sottoposte alle procedure di verifica del protocollo Global GAP per la sicurezza alimentare.